Chi sono

Manuela Pettini

Manuela Pettini

Ha iniziato il suo percorso di crescita personale nel 1992 prendendo parte a gruppi per lo sviluppo della consapevolezza rispetto all’ambiente circostante. Meditazioni nella natura e celebrazioni dei cinque elementi. Nel 1997 ha intrapreso un percorso legato alla bioenergetica sviluppando attitudine per le tecniche di meditazione e di introspezione ed ha iniziato il suo percorso di istruzione personale, diventando Master Reiki sistema Usui.

La sua attitudine per un confronto ed uno scambio profondo ha trovato spazio nella partecipazione e successivamente nella creazione e conduzione di diversi gruppi di meditazione e seminari di Reiki. Ha collaborato con psicologi, musicoterapeuti e medici in ambito di percorsi di ricerca e crescita personale

Si è approcciata alla radiestesia, applicata al benessere, sia per i test sulla persona, che sulla persona in relazione all’ambiente (compatibilità alimentari, rilevamenti geopatogeni, armonizzazione degli ambienti e Feng Shui).

Il suo interesse per le terapie bioenergetiche ed olistiche l’ha portata ad interessarsi ai trattamenti ayurvedici e terapie del purvakarma, specializzandosi in Shirodhara, Pindasweda, Spazzolatura e massaggi ayurvedici armonizzanti.

La formazione triennale e specialistica in campo estetico l’ha portata ad analizzare sempre l’inestetismo come porta d’accesso ad un disagio/tensione interiore dell’individuo, e a ricercare metodi di riequilibrio che potessero aiutare le persone ad una ricerca “a monte”.

Ha così intrapreso un percorso per l’utilizzo di analisi strumentali in grado di sondare in maniera precisa i livelli di intossicazione partendo dall’organo pelle e sviluppando successivamente percorsi olistici personalizzati per la detossinazione profonda del derma (linfa) a sostegno del benessere di tutto il sistema energetico/fisico/emotivo.

Procedendo con la formazione come operatrice alle cure della persona ha appreso molteplici tecniche di massaggi: drenanti, linfatico manuale Vodder, rilassanti, modellanti, miofasciale, decontratturante, thailandese, lomi lomi, madera, kobido, tensioriflessogeno e riflessologia plantare radicale con basi di medicina tradizionale cinese. Sempre con la consapevolezza che la bellezza è qualcosa da ricercare e non sottovalutare, ma è un aspetto che per essere reale e potente, deve passare per un “dentro” che necessita di tutta la nostra attenzione e amore.

Applicazione del taping in sostegno alle tecniche di massaggio, con finalità sia estetiche che di allentamento di tensioni dolorose.

Nell’ambito della lettura dei sintomi, intesi come malesseri e disagi sia fisici che psico emotivi, ha frequentato il corso di Nuova Medicina Germanica.

Attualmente prosegue ed approfondisce la sua formazione in riflessologia e Medicina tradizionale cinese, collabora con psicologi per la messa a punto di percorsi che integrino lo spazio regressivo” con la stimolazione corporea.

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.